Suola scarpina uncinetto istruzioni

Dato le numerose richieste ho deciso di fare un post solo per le spigazioni di come si realizza la suola per le scarpine e i sandaletti dei neonati.

Con le istruzioni che vi do ora realizzerete una suola lunga circa 9 cm. Pari ad una taglia 3-6 mesi circa. Potrete farla più lunga o più corta aumemtando o diminuendo il numero delle catenelle iniziali.

ISTRUZIONI: 


Lavorare con un uncinetto 2,5 ed un cotone nr.8 messo doppio.


1. Avvolgere 11 catenelle
2. Fare 3 catenelle a sostituzione del primo mezzo punto alto e lavorare 10 punti mezzo alti nella catenella. Nell'ultimo punto della catenella, per girare, lavorare 5 punti mezzo alti. Lavorare altri 11 punti mezzo alti nei punti della catenella ed infine 5 punti mezzo alti per il giro. Quindi chiudere.


3. Lavorare 2 catenelle a sostituzione del primo punto mezzo alto. Proseguire con 6 punti mezzo alti, 5 punti alti. Per il giro lavorare 2 punti alti in ogni punto del giro (in totale avrete 10 punti alti per il giro).  Proseguire lavorando 5 punti alti, 6 punti mezzo alti. Per il giro lavorare nuovamente 2 punti mezzo alti per ogni punto del giro.  Chiudere.

4. Lavorare 2 catenelle a sostituzione del primo punto mezzo alto. Proseguire con 10 punti mezzo alti. Per il giro lavorare 2 punti mezzo alti in ogni punto del giro (in totale avrete 20 punti mezzo alti per il giro). Proseguire lavorando 11 punti mezzo alti. Per il giro lavorare nuovamente 2 punti mezzo alti per ogni punto del giro.  Chiudere.

5.  in questo giro si dovranno fare tutti punti mezzo alti  prendendo con l'uncinetto soltanto la parte superiore del punto sottostante , in totale saranno 62 punti. Chiudere il lavoro.

6. Nell'ultimo giro lavorare 62 punti bassi prendendo solo la metà superiore del punto sottostante.  Chiudere il lavoro e staccare il filo. 

Per qualsiasi informazione contattatemi senza problemi! 
Vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook Crochet Tatting & co. by Ale

❤ ❤ ❤ 

Commenti