Scarpine e berretto a uncinetto di Crochet Tatting by Ale

Ciao! Oggi voglio mostrarvi uno dei miei ultimi lavori creato seguendo i tutorial di Crochet Tatting by Ale.  

Scarpine e berretto a uncinetto
Scarpine e berretto a uncinetto per neonata 

Un coordinato per neonata fatto a mano con l'antica arte dell'uncinetto composto da un paio di scarpine ballerine e da un berretto in 100% pura lana Merino. 

Cosa c'è di più gratificante per una mamma del creare qualcosa per il proprio bambino ♡ Vogliamo poi parlare della soddisfazione per una nonna nel vedere che la sua piccola nipotina indossa proprio le scarpine ed il berretto che ha fatto con le sue mani ♡
Insomma credetemi realizzare qualcosa a uncinetto per un neonato è veramente  emozionante ♡ e con le giuste istruzioni può essere anche facile e divertente! Su Crochet Tatting by Ale puoi trovare il tutorial fotografico che fa per te!
La prima cosa da fare è scegliere il giusto filato, io per creare scarpine e berretto  prediligo la pura lana Merinos per l'inverno ed il cotone per le stagioni più calde. La grossezza del filo dipende sempre dal lavoro che si vuole eseguire, per le mie scarpine solitamente lo scelgo di media misura, che si possa utilizzare con un uncinetto n. 3 o 4. In alcuni casi poi utilizzo un uncinetto di mezzo numero inferiore a quello indicato,  soprattutto per dare un maggior sostegno alla scarpina. Per il berretto invece tendo a tenere il lavoro più 'morbido' tenendo il filo di lavorazione il meno tirato possibile. Questo darà al berretto una maggiore sofficità.
Questo coordinato é composto da un cappellino in 100% Lana Merinos che potete realizzare seguendo il tutorial fotografico cliccando qui BERRETTO A UNCINETTO dovrai solo modificare la sequenza dei colori.
Per le scarpine puoi seguire le istruzioni  che trovi a questo link BALLERINE A UNCINETTO

Se ti va puoi inviarmi le foto delle tue creazioni con i miei tutorial, ne sarei davvero molto entusiasta!
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo Istagram
A prestissimo e buon lavoro con i tutorial di Crochet Tatting by Ale! 



Commenti